PDF24 ovvero come creare file PDF in Windows

Tra i migliori programmi gratuiti che permettono di creare PDF da qualunque applicazione c’è PDF24, un software nato nel 2006 che ancora oggi continua a essere regolarmente sviluppato e arricchito di nuove funzionalità.

PDF24 Creator, una volta installato in Windows, aggiunge una stampante virtuale sul sistema in uso: in questo modo, cliccando sul menu File, Stampa in qualunque programma installato, è possibile salvare come PDF documenti che di norma non potrebbero essere memorizzati in tale formato. È questo un approccio comune anche ad altre utilità simili.

PDF24, tuttavia, può essere utilizzato non soltanto per creare file PDF ma anche per intervenire su documenti già esistenti.
Il programma, ad esempio, può unire e dividere PDF, estrarre le pagine da un documento PDF, copiare le pagine da un file all’altro, proteggere il file, impostare i metadati (autore, titolo,…), ridurre la dimensione dei PDF, aggiungere timbri e numeri di pagina, rimuovere e ruotare le pagine, creare documenti nei formati PDF/A e PDF/X.

All’inizio del 2019 in PDF24 è stata aggiunta anche un’ottima funzionalità OCR per il riconoscimento ottico dei caratteri: sottoponendo al programma un file PDF contenente esclusivamente immagini di pagine cartacee acquisite da scanner, PDF24 può generare un nuovo documento rendendo il testo ricercabile, copiabile e incollabile altrove.

PDF24 integra anche un pratico visualizzatore di file PDF, un modulo per importare da scanner o fotocamera e uno per catturare lo schermo (anche il contenuto di singole finestre).

Come utilizzare PDF24 per creare file PDF e modificare i documenti esistenti

Uno dei principali vantaggi di PDF24 (scaricabile nomelink cliccando su Download) è la possibilità di usare il programma gratuitamente in qualunque contesto, sia in ambito privato che commerciale.

Per impostazione predefinita, ad installazione completata, PDF24 lascia in memoria un componente software molto leggero che si integra con la traybar e con il menu contestuale del sistema operativo.

Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

©2019 Speeches on Technology 

Log in with your credentials

Forgot your details?