Backup del sistema gratis con AOMEI Backupper Professional

Calendario 2018 in formato Excel con le festività italiane
3 Gennaio 2018
Bing Mappe, Google Maps e Earth: le differenze
19 Maggio 2018

Il prossimo 31 marzo si celebrerà, a livello mondiale, il World Backup Day. Si tratta di una ricorrenza che è stata introdotta per sensibilizzare decisori aziendali, professionisti e utenti normali all’importanza di definire un’efficace politica di backup.

È stato allestito un sito web che riassume il ruolo cruciale dei backup per scongiurare qualunque eventuale rischio di perdita di dati.

AOMEI Backupper Professional è uno dei migliori software per il backup in circolazione e la società sviluppatrice, proprio in occasione del World Backup Day, ha deciso di regalare il software a tutti i nostri lettori (valore commerciale: 49,95 dollari).

Rispetto alla versione gratuita, che molti dei nostri lettori già conoscono, AOMEI Backupper Professional si pone un gradino più in alto.
Quest’edizione, infatti, integra una serie di funzionalità esclusive che sono del tutto assenti nella release free:

Clonazione del sistema
AOMEI Backupper Professional (AB Pro) consente di replicare la configurazione del sistema da hard disk a hard disk, da hard disk a SSD, da SSD a SSD, da SSD a hard disk.
Utilizzando il programma per trasferire sistema operativo e applicazioni, tutto funzionerà correttamente sin dal successivo avvio della macchina.

La funzionalità System clone è eccellente, ad esempio, per migrare il contenuto del vecchio hard disk su un nuovo, moderno e veloce SSD (vedere Spostare sistema operativo su SSD).

Universal Restore
Si tratta di una delle funzionalità più richieste e utili nei software di backup: AB Pro consente di trasferire Windows su una macchina dotata di una configurazione hardware completamente differente.
In questo modo è possibile trasferire il sistema e le applicazioni su un sistema più moderno e veloce, senza dover perdere tempo a reinstallare tutto.